Menù vegano nelle scuole bolognesi: LAV soddisfatta

0
Menù vegano nelle scuole bolognesi

Menù vegano nelle scuole bolognesiFavorevoli e contrari. La dieta vegana ha i suoi ammiratori e i suoi oppositori. Fatto sta che negli ultimi anni sempre più persone hanno abbracciato lo stile alimentare privo di cibi alimentari, influenzando inevitabilmente la dieta dei figli

 

L’Academy of Nutrition and Dietetics ha reso noto che la dieta vegana ben equilibrata va bene per qualsiasi età, quindi anche per i più piccoli. I genitori vegani lo sanno bene, ecco perché  hanno reclamato spesso per ottenere un menù vegano nelle scuole. Non è facile introdurre un menù del genere nelle scuole visto che l’attuale normativa prevede menù speciali solo per motivi religiosi, culturali o in caso di allergie o intolleranze a determinati alimenti.

In molte scuole italiane, in futuro, verrà introdotto il menù vegano. A Bologna, ad esempio, da febbraio gli alunni potranno mangiare cibi vegani a scuola dietro richiesta delle famiglie.

Molti genitori bolognesi, in queste ore, hanno ricevuto una mail dal Comune che recita:

“L’interesse sempre più acceso verso il consumo di prodotti vegetali anche da parte di chi segue una dieta tradizionale è sostenuto dalle ricerche scientifiche che sembrano mettere in luce il possibile ruolo protettivo da alcune patologie croniche dato all’assunzione persistente di frutta e verdura”.

La decisione presa a Bologna è stata accolta con favore dalla LAV, precisando però che non è necessaria la firma del pediatra per la richiesta di un menù vegano, in quanto si tratta di discriminazione.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS