Meteo, l’estate 2015 arriva a maggio ma non sarà stabile
Da Redazione
Maggio 03, 2015
Maggio è iniziato e con lui, ecco un doveroso aggiornamento quanto a quello che sarà il meteo del mese! Con maggio, arriva dall’Africa l’anticiclone chimato “Apollo”, che farà bollire l’Italia, con una primissima estate 2015, invadendo il Sud, il Centro e anche parte del Nord Italia.
Da oggi infatti, domenica 3 maggio, come spiega “IlMeteo.it” tanto sole al Centro e al Sud per l’avvicinarsi di Apollo, con temperature che toccheranno almeno i 28 gradi, mentre il Nord è ancora coperto da una nuvolosità diffusa che porterà a piogge e locali temporali serali, in particolare su Alpi e Prealpi.
Quanto quindi alle previsioni per la settimana prossima, l’anticiclone Apollo invaderà l’Italia, con sole dominante al Sud, al Centro e sulle pianure centro-meridionali, mentre il Nord sarà sempre piuttosto nuvoloso su Alpi e Prealpi, con rischio di temporali pomeridiani o serali.
Le temperature sono in graduale e deciso aumento, con valori massimi anche a 35/36° al Sud, 32° al Centro e non oltre i 26/27° al Nord.
Un peggioramento del tempo con temporali e grandinate intense è atteso, inoltre, per il prossimo weekend, del 9-10 maggio.
Michela Galli
Articolo precedente
Apple Watch, componente fasullo: domanda supera offerta
Redazione