Michelangelo creò ‘bronzi Rothschild”: scoperti bozzetti opere

0

I ‘bronzi Rothshild’ furono realizzati da Michelangelo. Importante scoperta fatta da in Inghilterra da un gruppo di studiosi dell’università di Cambridge.

Quei bronzi che finora appartenevano alla collezione Rotshild sarebbero frutto del lavoro di Michelangelo Buonarroti. I bronzi verranno esposti presso il museo Fitzwilliam di Cambridge fino al prossimo agosto. Le opere raffigurano un ragazzo e un uomo che

Le due sculture, di un metro di altezza, rappresentano un giovane e un uomo più anziano che cavalcano due pantere. I ricercatori hanno affermato che già nel diciannovesimo secolo qualcuno aveva messo in evidenza la paternità michelangiolesca dei due bronzi ma, successivamente, la questione non fu più considerata.

Qualche mese fa, un professore emerito di storia dell’arte a Cambridge ha scoperto diversi disegni di Michelangelo che si possono reputare i bozzetti dei ‘bronzi Rotchild’.

Una bella scoperta nel campo dell’arte e della scultura. Il geniale pittore, scultore, architetto e poeta italiano creò anche i due bronzi che ora si trovano in Inghilterra.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS