Michele Ferrero ci ha lasciati: creò Nutella e ovetto Kinder

0

Ieri è morto Michele Ferrero, ‘padre’ di prodotti dolciari famosi come la Nutella. Aveva 89 anni ed era malato da tempo.

“È una grande perdita per l’industria italiana. Michele Ferrero è stato uno dei simboli del saper fare dell’Italia nel mondo. Ha creato prodotti che sono bandiere del nostro Paese ovunque. E con grande lungimiranza si è preoccupato di predisporre tutto per il dopo: non ci saranno conseguenze negative”, ha detto Francesco Paolo Fulci, presidente della Ferrero dal 4 anni.

“Il fulcro dopo la scomparsa di Pietro, è Giovanni che è impegnato a far crescere ancora l’azienda. Certo, il dolore per la perdita di Michele è immensa”, ha sottolineato Fulci, rammentando la grande “passione sviscerata per i prodotti. Controllava tutto, dalle materie prime alla confezione. Era quasi maniacale, ma era anche la sua grande forza. È così che l’azienda è diventata grande nel mondo. La Nutella, l’uovo Kinder, le Tic Tac, i Mon Chéry per lui non erano dei marchi, dei semplici prodotti, ma delle sue creature. E dovevano essere perfette. Così la Ferrero è cresciuta prima in Italia e poi nel mondo. Senza sbagliare mai una mossa, senza fare un passo più lungo della gamba. Ci ha lasciati uno dei capitani dell’industria del ‘900, al pari di Agnelli nell’auto”.

Michele Ferrero era una persona mite e riservata; non amava le chiacchiere, preferendo agire.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS