Microsoft, CEO Nadella Frainteso da Cortana durante Dimostrazione Windows 10
Da Redazione
Settembre 19, 2015

La tecnologia fa passi da gigante ma, forse, ancora non è in grado di sostituirsi all’uomo. Lo sa bene il numero due della Microsoft, Satya Nadella, che ha fatto una pessima figura in occasione della presentazione nuove funzioni di Windows 10
Nadella, CEO della Microsoft, ha cercato di avviare Cortana, il sistema di assistenza vocale, dinanzi a tante persone che non aspettavano altro che osservare il nuovo sistema operativo Windows 10. Cortana, però, non ha capito bene le parole proferite da Nadella ed ha eseguito cose differenti da quelle richieste.
“Mostrami le mie operazioni più rischiose” (“Show me my most at-risk opportunities”), aveva chiesto il CEO Microsoft a Cortana. L’applicazione, però, ha capito: “Mostrami di comprare il latte a questa opportunità” (“Show me to buy milk at this opportunity”), iniziando a cercando su Bing come comprare latte. Il pubblico ha iniziato a ridere.
Dopo aver cercato, un paio di volte, di far capire a Cortana quello che voleva, Nadella ha chiesto scusa al pubblico ed ha chiuso l’applicazione. Chissà perché Cortana, stavolta, non ha voluto dare retta a Nadella?
Tutto ciò, per molti, non è altro che la dimostrazione del fatto che l’uomo è ancora superiore alle macchine. Una bella notizia per il genere umano, con buona pace della Microsoft.
Articolo precedente
Will Smith: Messaggio d’Amore su Facebook per Compleanno Jada Pinkett
Articolo successivo
AMA VERRA’ PRIVATIZZATA? MARINO: “NON E’ ERESIA”
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025