Mieko Nagaoka, a 100 anni: nuota per i 1.500 metri: è record
Da Redazione
Aprile 08, 2015
Mieko Nagaoka è una signora giapponese di ben 100 anni; un traguardo già di tutto rispetto questo, al quale però lei ha voluto aggiungerne uno ancora più ambito: i 1.500 metri in vasca corta! Si, si avete capito bene, perchè Mieko Nagaoka da oggi, non si parlerà “solo” della veneranda età ma per l’incredibile primato mondiale di nuoto ottenuto nella categoria “senior”.
Mieko Nagaoka ha coperto la distanza in poco più di un’ora e un quarto, nello stile dorso; ed ora spera, che il successo della sua impresa, sia il riconosciuto dal Guinness World Records!
Mieko ha iniziato a nuotare all’età di 80 anni, per una terapia di riabilitazione per le sue ginocchia malandate e da allora non si è più fermata, registrando record su record e pubblicato anche un libro dal titolo: “Ho 100 anni e sono il miglior nuotatore attivo del mondo”.
“Voglio scendere in vasca fino a quando sarò in vita e continuare ad ottenere successi” avrebbe detto Mieko Nagaoka in una recente intervista; e indubbiamente, sarà così!
Michela Galli
Articolo precedente
The Voice 3, le storie e le voci che hanno convinto Ax e Pelù
Redazione