Milano: allevamento di polli nelle case popolari, occupate da abusivi
Da Redazione
Marzo 27, 2015
Oltre 50 tra galli e galline sono stati gli animali trovati dagli agenti del nucleo Tutela patrimonio di Mm, la squadra speciale della controllata di Palazzo Marino, in 2 appartamenti occupati abusivamente in via del Turchino, nel quartiere Molise Calvairate, a Milano.
Ad avvertire i militari è stata una telefonata che avvisava: “Accorrete, gli arabi stanno per sgozzare una capra in cortile”.
All’arrivo del nucleo, della capra non vi è stata trovata traccia, ma durante il sopralluogo, i militari hanno trovato un vero e proprio pollaio casalingo, suddiviso tra il bagno, ove gli animali si trovavano ammassati, con pavimenti pieni di feci e piume, ed il terrazzo, ove erano tenuti in scatoloni di cartone.
I responsabili erano due famiglie, una formata da moglie, marito e 4 figli (di cui 2 disabili) ed l’altra composta da una donna (marito e figli sembrano spariti!).
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della sezione antiabusivismo ed un equipaggio specializzato nella tutela degli animali; l’edificio è stato sgomberato e gli animali sono stati messi al sicuro!
Michela Galli
Articolo precedente
La pizza Napoletana candidata a patrimonio dell’Unesco
Articolo successivo
Piantagione di marijuana scoperta nelle fognature
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024