Milleproroghe al vaglio della Camera: esame proseguirà in seduta notturna

0

Il decreto Milleproroghe approderà in aula alla Camera martedì prossimo, 17 febbraio, alle 18.30. L’esame continuerà probabilmente in seduta notturna nei giorni seguenti. A comunicarlo è stata la conferenza dei capigruppo a Montecitorio.

Nei prossimi giorni, le commissioni Affari Costituzionali e Bilancio continueranno ed esaminare il decreto e votare 220 emendamenti, a cui potrebbero sommarsi diversi emendamenti dei relatori e dell’esecutivo.

Riguardo alla questione delle partite Iva, Cesare Damiano (presidente della commissione Lavoro della Camera) sottolinea: “Se il governo non blocca l’aumento dei contributi previdenziali delle partite Iva, in attesa della riforma più complessiva del settore promessa da Renzi, compie un errore nei confronti di questi lavoratori autonomi, la gran parte dei quali è costituito da giovani. Nel dicembre 2014 si sono aperte oltre 76.000 nuove partite Iva, con un balzo del 200% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Un exploit dovuto alla scelta di mantenere il vecchio regime dei minimi, più favorevole rispetto a quanto stabilito dall’attuale governo. Una risposta chiara e inequivocabile che viene da questi lavoratori e che l’esecutivo deve ascoltare”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS