Napoletano, cumuli di rifiuti incendiati: è emergenza

0
Fonte foto: ilmessaggero.it

Ancora emergenza rifiuti nel napoletano, dove a Torre del Greco ignoti hanno dato fuoco a della spazzatura non raccolta. C’è tensione in città tra i cittadini, che sono esasperati da questa grave situazione.

Le montagne di spazzatura vanno a rogo

Le montagne di spazzatura vanno a rogo a Torre del Greco durante la serata e la nottata di ieri. I cittadini, che vedevano il fumo levarsi e le fiamme hanno allertato i vigili del fuoco, che tempestivamente sono arrivati sul luogo.

I cittadini sono davvero esasperati da questa situazione che si protrae almeno dal mese di giugno scorso. Il quartiere dove sono stati messi a fuoco i sacchi della spazzatura è quello di Sant’Antonio, dove c’è un ampio complesso di palazzine e un piccolo parco giochi per i bambini.

Il processo per le presunte mazzette

Il processo per le presunte mazzette si sta svolgendo in questi mesi presso il Tribunale di Torre Annunziata. Le udienze sono legate a presunte mazzette erogate in cambi di favori per quanto riguarda un appalto sulla nettezza urbana. Fatto sta, è da molti mesi che i cittadini non vedono lo sgombero delle proprie strade dai cumuli di spazzatura. La raccolta dell’immondizia funziona a giorni o, addirittura, periodi alterni, lasciando così i cittadini nello sporco e odore acre che i rifiuti producono e rilasciano.

Nella cittadina in provincia di Napoli ci sono solamente tre isole ecologiche, e molto spesso, queste diventano vere e proprie discariche a cielo aperto, come riportato anche da ilmessaggero.it. Alcuni provvedimenti sono stati presi, ma purtroppo ancora non si è riusciti a risolvere in velocità il grave problema cittadino legato ai rifiuti.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS