Napoli: signora difende pakistano da insulti razzisti, il video è virale

0

Una coraggiosa signora ha difeso un ragazzo straniero insultato mentre era sul treno da un giovane italiano. Il video della reazione della donna è stato postato sul web e velocemente diventato virale. La donna è diventata in pochi istanti l’idolo del popolo social.

Gli insulti al ragazzo straniero

Gli insulti al ragazzo straniero sono arrivati da un giovane italiano. Questi viaggiavano sul treno della Circumvesuviana di Napoli. Una signora non ci sta e reagisce veemente contro il ragazzo che stava insultando il passeggero.

Come raccontato dalla stessa donna su fanpage.it, l’italiano già dalla fermata Garibaldi, dalla quale è salito a bordo del treno, inveiva contro un ragazzo straniero, che presumibilmente è di origine pakistana. Le parole del napoletano sono state molto pesanti nei confronti dello straniero che, come racconta la signora, non ha risposto a nessuna delle provocazioni.

La reazione della donna

La reazione della donna non si è fatta attendere. Come da lei raccontato, ha avuto questa riflesso forte dopo aver visto la mortificazione negli occhi dell’uomo pakistano. La donna, che si chiama Maria Rosaria, non ci ha pensato su due volte. Coraggiosamente ha iniziato a difendere l’uomo di colore dicendone quattro al giovane.

La signora ha dichiarato che in quel momento non ha avuto paura poiché era molto arrabbiata. Si è sorpresa, però, nel vedere che sul vagone nessuno avesse reagito: “Quelli che dovrebbero controllare e far vedere la loro presenza avrebbero dovuto intervenire” – poi continua – “Io capisco che queste situazioni sono molto difficili da gestire, ma è pur vero che non si sa se chi abbiamo davanti sia armato o pericoloso”.

Il video della signora Maria Rosaria

Il video della signora Maria Rosaria e del suo monito contro il giovane ragazzo napoletano è stato pubblicato sul web e in poche ore ha fatto il giro di tutti i social. La donna è diventata una vera e propria eroina e già in tanti se la contendono per intervistarla e farsi rilasciare dichiarazioni.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS