Tempo libero

Natale e Capodanno 2017: in Valle d’Aosta c’è aria di festa

Le feste sono ormai alle porte e per tutti coloro che stanno già sfogliano di depliant delle migliori località turistiche, per Natale e Capodanno 2017: in Valle d’Aosta c’è aria di festa!
Ebbene si, perchè la splendida Valle d’Aosta, nel magico periodo di Natale e Capodanno, propone un ricco calendario di eventi, alla scoperta della tradizione alpina, sulla scia delle festività natalizie, aprendo il suo cuore ai visitatori. Ma andiamo subito a scoprirli …

Ricco calendario di appuntamenti in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta, offre un sontuoso calendario di eventi che avvolgerà i turisti in un’atmosfera fiabesca davvero unica, tra piazze illuminate da mille luci colorate, alberi agghindati a festa, un armonico silenzio, musica conviviale, prelibatezze uniche per il palato, un superlativo artigianato e molto altro!
Tanti gli appuntamenti sul territorio valdostano, tra cui ricordiamo che fino al 7 gennaio, ad Aosta è aperto il “Marché Vert Noël“, ossia il mercatino natalizio allestito nella location unica del Teatro romano. Qui l’atmosfera tradizionale tipica del villaggio alpino si fonde col fascino senza età dei resti romani, in un connubio perfetto, tra storia ed incanto.
Nel pittoresco borgo di Bard invece, torna la rassegna “Nöel au Bourg”, fino al giorno dell’Epifania, ove tra le tante bancarelle natalizie, è possibile ammirare presepi d’autore, ascoltare buona musica ed ammirare i giochi di luce, che trasformano questa singolare location, in un luogo davvero emozionante.

Capodanno in Valle d’Aosta

Indimenticabile il Capodanno sulle nevi valdostane, coperti da una fitta coltre di stelle, nel calore di una baita immersa nella natura, o magari in una delle sue Piazze e per le vie illuminate a festa, di una delle splendide location sciistiche regionali! Ma non solo, perchè sono davvero moltissime le proposte per trascorrere la notte del 31 dicembre in Valle d’Aosta, vivendo atmosfere uniche, ammirando paesaggi eccezionali e gustando menù sopraffini.
Chi desidera invece aspettare la mezzanotte in completo relax, può prenotare presso le “QC Terme” di Pré-Saint-Didier, la serata, gustando una ricca cena a buffet, con cocktail bar e brindando in assoluto relax, direttamente in vasca!
Ma è ancora tutto, perchè lungo tutta la Valle, non mancheranno le tipiche fiaccolate di fine anno sulle piste, ove si accenderanno serpentoni colorati e luminosi, che correranno verso valle, spesso accompagnati da fuochi d’artificio, vin brûlé e tanta buona musica!

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.