Opel presenta Mokka X, Suv ispirato comunque alla Mokka ma con un aspetto più sportivo e dotato del potente motore 1.4 Turbo benzina
Il nuovo Suv della casa del fulmine arriverà a fine anno ma verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo 2016. Mokka X ha un design originale, e se vogliamo più giovanile, interni nuovi e numerose soluzioni hi-tech nell’abitacolo.
Non solo propulsori 1.6 diesel last generation ma, come detto, anche il nuovo e formidabile 1.4 Turbo a iniezione diretta. Opel Mokka X avrà un cambio automatico a 6 rapporti e trazione integrale.
Opel ha intenzione di usare il segno “X” per identificare tutti i Suv e crossover che si differenziano per sportività e contenuti dai modelli classici. Tale simbolo, dunque, non sarà prerogativa solo della Mokka.
Tra i colori della carrozzeria che si possono scegliere ci sono anche i nuovi “Absolute Red” e “Amber Orange”. Chi intende acquistare Mokka X può personalizzare come vuole la vettura. Tanti optional da scegliere.
Per evitare un notevole consumo di carburante, Opel Mokka X usa normalmente la trazione anteriore: se il fondo, però, è bagnato o innevato, il sistema varia automaticamente la trazione. Un’ottima soluzione per non dilapidare gli automobilisti che scelgono il nuovo Suv compatto Opel.