Orietta Berti, 900 euro al mese non le bastano: “Per fortuna ho lavorato molto”
Da Redazione
Maggio 08, 2015
Povera Orietta Berti, non riesce a vivere con una pensione di 900 euro al mese. Beh, allora che dovrebbero dire i milioni di italiani che non arrivano neanche a 500 euro al mese? Comunque, riportiamo quello che ha detto la cantante di “Fin che la barca va” in merito.
“Come si fa, dopo 50 anni di lavoro, a prendere una pensione di 900 euro? Ma è mai possibile versare così tanto e ritrovarsi con così poco in mano?”, ha confessato la Berti nel corso di un’intervista a un rotocalco italiano.
Orietta ha anche sottolineato che tanti contributi non le sono stati mai versati: “Quelli dal 1965, quando ho cominciato a cantare professionalmente, fino a quelli dei primi anni Ottanta. Quando facevi le serate quasi nessuno ti versava i contributi, questa era prassi. La televisione, fortunatamente, si comportava diversamente, quelli non li ho persi… Dovessi campare con la mia pensione non ce la farei, per fortuna ho lavorato molto e ho messo da parte tanto. Adesso non canto solo per bisogno, ma perché mi piace ancora. Inoltre sono una persona semplice, non faccio spese folli”.
Articolo precedente
“Migranti devono lavorare gratis”: proposta choc di Alfano
Articolo successivo
Internet, Cultura Democratica: art. 34-bis rimuove un ostacolo all’eguaglianza
Redazione