Oscar 2016 Pronostici: Leonardo Di Caprio, Sylvester Stallone e Morricone a casa con una Statuetta?

0

oscars-2016-predictions-1Questa notte andranno in scena gli Oscar 2016, patinata soirée che catalizzerà l’attenzione di mezzo mondo. Sono tre, in particolare, i nomi altisonanti su cui sono puntati i riflettori: Leonardo Di Caprio, Sylvester Stallone ed Enno Morricone. Il primo, ancora una volta nominato come Miglior Attore Protagonista, attende con impazienza il suo primo e direi meritato Oscar della carriera. E’ il più quotato quest’anno per la sua Performance nel film Revenant- Redivivo, acclamato dalla critica. Tuttavia, e’ insidiato da Michael Fassbender, geniale nel biopic su Steve Jobs. Riuscirà quest’anno Di Caprio a sfatare il mito dell’antipatia degli Academy nei suoi confronti? Ci auguriamo di si o gli sfottò domani non si faranno attendere.

Sylvester Stallone, tornato sulle scene con il suo monumentale Creed, e’, invece, il più quotato alla vittoria della statuetta come Miglior Attore Non Protagonista.

Ennio Morricone potrebbe portare in Italia una bella statuetta grazie alla meravigliosa colonna sonora per The Hateful Eight, ciliegina sulla torta dopo il suo inserimento nella Walk Of Fame!

La statuetta per il Miglior Film se la contenderebbero La Grande Scommessa ed Il Caso Spotlight, con un interessante testa a testa.

Per quanto riguarda la nomination come Miglior Attrice Protagonista, la più quotata alla vittoria e’ Brie Larson per Room, ma vicinissima e’ Saoirse Roan per Brooklyn.

Alejandro Gonzalez Inarritu potrebbe aggiudicarsi la statuetta come Miglior Regista, sempre a detta dei Bookmakers. Lo fiancheggia solamente George Miller col suo Fury Road.

La statuetta per la Miglior Attrice Non Protagonista dovrebbe andare ad Alicia Vikander.

Si sa, però, che i pronostici possono venir assolutamente disattesi, provocando sorpresa ed incredulità in sala, oltre che molta carne al fuoco su cui scrivere.

Chi merita l’Oscar 2016?

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS