Palermo, inaugurata via dell’Onestà grazie a deputati M5S
Da Redazione
Agosto 01, 2015
Si chiamerà via dell’Onestà la strada finanziata dai deputati regionali grillini che ripristina quella viabilità violata dal crollo di diversi piloni nel ponte Imera, sull’autostrada A 19, che permette di arrivare a Catania da Palermo
Ieri è avvenuta l’inaugurazione del tratto, lungo circa 300 metri, che è stato restaurato e consolidato grazie ai 300.000 euro devoluti dai deputati regionali del M5S, che hanno fatto a meno di una parte delle indennità. Decisamente un bel gesto quello dei deputati regionali grillini. L’inaugurazione è avvenuta ieri mattina ed oggi verrà aperta al traffico veicolare. Gli automobilisti raggiungeranno subito Tremonzelli. Finora si sono ravvisati non pochi disagi nei pressi dello svincolo di Scillato. I deputati pentastellati, per il restauro del tratto, hanno inviato le loro indennità a un comitato civico di Caltavuturo. E’ stato impiegato circa un mese per dare vita a via dell’Onestà.
Presenti circa 100 persone all’inaugurazione tra cui il sindaco di Caltavuturo, Domenico Giannopolo, vari deputati regionali, militanti del M5S e Don Salvatore Blanda, viceparroco del paesino. “Questa strada è il segno tangibile dei tempi, abbiamo voluto dimostrare che siamo una forza politica che vuole conquistarsi la credibilità della gente. Ogni volta quello che abbiamo detto lo abbiamo fatto. Se qualcuno vorrà definirle promesse elettorali lo faccia, però oggi con quella che qualcuno definisce promessa elettorale la gente potrà andare al mare e al lavoro anche se in emergenza, avrà una opportunità in più”, ha dichiarato Giancarlo Cancelleri, ex capogruppo all’Ars del M5S.
Via dell’Onestà è una scorciatoia dotata di guardrail e semafori. La circolazione veicolare è a senso alternato. “Certo, ci saranno delle limitazioni, come il limite di velocità a 20 chilometri orari e l’inibizione alla circolazione ai mezzi pesanti. Da qui a dire che potranno circolare solo trattori e mezzi agricoli, come ha voluto far credere qualcuno, ce ne corre. Non è certo la soluzione definitiva al problema, ma sarà certamente una valvola di sfogo, considerato che consentirà agli automobilisti di risparmiare chilometri e tempi di percorrenza (almeno 40 minuti in meno)”, hanno rimarcato i deputati grillini. Tra qualche giorno l’Anas affiderà i lavori realtivi al restauro del viadotto e la realizzazione della bretella autostradale.
Articolo precedente
Vaccino Ebola: siamo a una svolta, Vsv-Ebov miracoloso
Articolo successivo
Depressione post partum è scritta nel Dna: giocare d’anticipo per evitarla
Redazione