Papa Francesco telefona all’ex Ministro Emma Bonino, malata di cancro

0

foto-emma-boninoPapa Francesco ha fatto una telefonato a una delle personalità politiche, che da sempre si è battuta per la promozione della laicità nello stato: ha chiamato Emma Bonino!
“Un segno di attenzione straordinaria di cui sono molto, molto grata” queste le parole della radicale, intervistata da Radio Radicale ove l’ex ministro degli Esteri ha fatto sapere: “Si è informato della mia salute, incoraggiandomi a tenere duro, cosa che sto facendo con tutte le mie forze”.

Emma Bonino ha riferito che con il Papa poi ha parlato di migranti, di povertà e del Mediterraneo, ed ha riguardo ha fatto sapere: “Ho ricordato che i migranti se mai riusciamo ad accoglierli, poi li mettiamo tutti in carcere” ed ha precisato “le carceri ne sono piene. E gli ho ricordato anche la conversazione che abbiamo avuto in aprile e che poi propiziò la telefonata di Sua Santità a Marco Pannella, in clinica allora per un difficile intervento” ed ha concluso “Gli ho ricordato che in ogni caso Pannella e i radicali continuano su questo fronte di attenzione non solo al carcere, ma allo stato di diritto e ai più poveri”.

Michela Galli

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.