Perdere peso: la “dieta” dei social network

0
perdere peso

Perdere peso tramite i socialperdere peso

Perdere peso servendosi dell’aiuto inaspettato dei social network, ci avreste mai pensato?
Ma come è possibile?

Lo spiega uno studio condotto dall’Imperial College di Londra, il quale ha raccolto dati provenienti da 12 studi effettuati per i cinque continenti che hanno messo alla prova i social network per perdere peso, coinvolgendo un campione di 1884 partecipanti.

I risultati hanno mostrato che le persone che hanno utilizzato questi servizi internet per perdere peso hanno raggiunto una riduzione collettiva dell’indice massa corporea di un valore di 0,64: un risultato che gli autori descrivono come modesto, ma allo stesso tempo significativo.

Il chirurgo Hutan Ashrafian, l’autore principale dello studio presso il Dipartimento di Chirurgia e cancro, dell’Imperial College di Londra, ha detto che uno dei vantaggi di usare i social media rispetto ad altri metodi è che l’enorme vantaggio di essere molto più conveniente e pratico per l’uso quotidiano rispetto agli approcci tradizionali.

Ashrafian ha aggiunto che la sensazione di far parte di una comunità ha permesso ai pazienti di prestarsi aiuto e sostegno reciproco, e risulta molto più utile anche per i medici, i quali possono dispensare molti più consigli in maniera veloce e a più pazienti contemporaneamente, evitando anche loro di spostarsi.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS