Tempo libero

Pneumatici – i Service ufficiali ti offrono le migliori condizioni

Quello degli pneumatici è stato sempre un settore dal quale le Case automobilistiche hanno cercato di rimanere fuori. Serve un know how diverso, servono partner di grande esperienza e in larga parte si è sempre lasciato il settore a svilupparsi per conto proprio.

Gli pneumatici però non sono una questione di poco conto, anzi. Sono la componente fondamentale per la tenuta stradale e per la sicurezza alla guida ed è per questo motivo che i migliori Brand del settore a livello mondiale hanno cominciato ad offrire un Service completo anche per, appunto, gli pneumatici.

Prendiamo il caso principe, Volkswagen offre infatti anche per la Golf 6 pneumatici nell’ambito dei servizi disponibili a tutti i clienti del gruppo.

Oggi si possono sostituire pneumatici e ruote direttamente nei Centri di Assistenza Volkswagen. Vediamo insieme a quali condizioni e con quali possibili vantaggi.

Pneumatici invernali: un obbligo di legge e di sicurezza

 

Sostituire gli pneumatici standard con quelli invernali non solo è un obbligo di legge su tutto il territorio nazionale, ma anche una norma di buon senso per chi vuole garantirsi affidabilità e tenuta su qualunque tipo di fondo stradale.

Gli pneumatici invernali di qualità hanno inoltre un importante impatto sul consumo di carburante e sul medio e lungo periodo possono aiutarci ad assorbire la spesa comunque importante per il mantenimento di due treni gomme diversi nell’arco dell’anno solare.

Volkswagen è scesa in campo per tutti i modelli, a partire dalla Golf 6 e via via verso modelli comunque straordinari ma forse meno iconici. Presso uno qualunque dei Centri di Assistenza Volkswagen è possibile ottenere pneumatici a prezzi fortemente scontati, con la certezza di andare ad ottenere prodotti di primissimo livello, ch e difficilmente i gommisti indipendenti sono in grado di offrirti.

Assicurazione sugli pneumatici: ecco cosa offre Volkswagen

Nel prezzo per pneumatici e sostituzione è  inclusa una polizza assicurativa che copre ogni tipo di danno accidentale.

La durata è di 3 anni e la copertura è totale per tutti i costi imprevisti, come forature, danni che sono causati da impatto e soprattutto da atti vandalici.

Una polizza assicurativa è di fondamentale importanza, soprattutto a copertura e tutela di una spesa che grava in modo sostanzioso sul nostro portafogli.

Innovazione anche tecnica

Volkswagen lavora anche allo sviluppo di soluzioni tecniche avanzate per la tenuta e la durata degli pneumatici.

Dagli sforzi della Casa tedesca è nata la Gamma Pneumatici AirStop, con una soluzione integrata che ti permette di continuare a viaggiare anche in caso di foratura.

Merito di Sealing Technology, che rilascia una sostanza sigillante per la riparazione automatica dello pneumatico nel caso di forature di piccole dimensioni, fino ad un massimo di mezzo centimetro di diametro.

Una scelta importante quella di Volkswagen, in grado di garantire mobilità anche in circostanze che, ancora oggi, ci costringono ad interrompere il nostro viaggio e a perdere tempo e denaro.

I tuoi prossimi pneumatici? Se sei il fortunato possessore di una Volkswagen potrai trovarli nel Centro autorizzato più vicino a casa tua – a costi competitivi e con la garanzia di qualità che la Casa tedesca è in grado di offrirti.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.