Polmonite, Vaccino Costa Troppo: Taglio Prezzo Necessario

0
Polmonite, Vaccino Costa Troppo: MSF Chiede Taglio Prezzo

Polmonite, Vaccino Costa Troppo: MSF Chiede Taglio PrezzoLa polmonite, per molti, è una malattia sorpassata, debellata, spauracchio del passato. Non è così. La polmonite colpisce ancora, e uccide, purtroppo, molti bimbi, circa un milione ogni anno

 

Tutto sarebbe più facile se il vaccino per debellare totalmente la polmonite costasse di meno; invece i colossi farmaceutici Pfizer e GlaxoSmithKline continuano ad applicare prezzi elevati.

Medici Senza Frontiere chiede ai ‘giganti farmaceutici’ di abbassare al più presto il prezzo dei farmaci per curare la polmonite. “Pfizer e GSK hanno ricavato quasi 4,4 miliardi di dollari solo dalla vendita di questo prodotto, mentre molti governi ed organizzazioni umanitarie non sono in grado di acquistarlo per vaccinare i bambini”, recita una nota di MSF.

E’ necessario, dunque, che Pfizer e GSK abbassino al più presto il prezzo del vaccino antipneumococcico per evitare una vera strage di bimbi. E’ stata avviata, per centrare tale obiettivo, la petizione ‘A Fair Shot: Il vaccino giusto al posto giusto’.

Emblematiche le parole di Manica Balasegaram, direttore esecutivo della campagna MSF per l’accesso ai farmaci: “A cosa serve un vaccino salvavita se le persone più vulnerabili non possono permetterselo?”.

Speriamo che i responsabili di Pfizer e GSK ragionino un po’ e si rendano conto che un loro semplice gesto può salvare milioni di vite.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.