“Fabrizio De André: In Studio”, Opera Omnia di Faber. 14 Cd e Libro
Da Redazione
Novembre 12, 2015
Fabrizio De André è un cantautore che non necessita certo di presentazioni. Tutti conoscono il suo grande talento e la sua straordinaria capacità di far battere il cuore. Domani, 13 novembre 2016, uscirà un’imperdibile antologia, intitolata “Fabrizio De André. In studio”
Dori Ghezzi, vedova dello straordinario cantautore genovese, ha presentato oggi, a Milano, l’opera omnia, comprendente 14 cd e un libro di circa 200 pagine. Tra i cd ce n’è anche uno comprendente tutte le canzoni uscite come singoli, quindi, non contenute in nessun disco, ovvero “Nuvole barocche”, “Il fannullone”, “Per i tuoi larghi occhi”, “Geordie”, “Il pescatore”, “Titti” e “Una storia sbagliata”.
La vedova di De André, dopo aver ricordato che nel cofanetto mancano solo “Caro amore” e “E fu la notte”, ha dichiarato che il prossimo anno inizieranno le riprese di un film su Fabrizio ma, attualmente, c’è un problema: non è stato scelto l’attore che interpreterà il cantautore ligure. La pellicola, salvo intoppi, verrà distribuita nel 2017.
La Ghezzi ha anche parlato del libro presente in “Fabrizio De André: In studio”: “Quello che troverete nel libro inserito nel cofanetto è un De André non ufficiale, quello che si incontrava fuori dagli studi dove registrava i dischi”. Un’opera imperdibile per i fan di De André.
Articolo precedente
Grande Fratello Vip Non Si Farà: Largo All’Isola Dei Famosi
Articolo successivo
Polmonite, Vaccino Costa Troppo: Taglio Prezzo Necessario
Redazione