Neil Young Compie 70 Anni, Individualismo e Coralità in Nome del Rock
Da Redazione
Novembre 12, 2015
Oggi, 12 novembre 2015, compie 70 anni uno dei più grandi rocker al mondo, Neil Young, che con le sue ballate ha saputo infervorare mezzo mondo. L’artista iniziò a muovere i primi passi nel mondo della musica con la band CSNY
Young iniziò a farsi notare negli anni ’70, mentre ancora era un membro degli CSNY. L’album solista Harvest, uscito nel 1972, riscosse un successo pazzesco, anche perché conteneva ballate straordinarie come “Heart of Gold” e “Old Man”.
La carriera di Neil è stata alquanto strana, in quanto connotata da una certa alternanza di momenti ‘corali’ e ‘solisti’. Negli anni ’70 l’artista si esibì diverse volte da solo, per poi tornare a registrare dischi con gli CSNY. Sembra quasi che Neil avesse bisogno, dopo momenti di isolamento, dei suoi colleghi.
Dopo l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001, Neil Young fece uscire “Are You Passionate?”, album decisamente toccante. L’ultima ‘fatica’ dell’artista canadese è stata “Psichedelic Pill”, disco uscito 3 anni fa. Neil, per realizzare tale opera, si è fatto aiutare dai “Crazy Horse”, con cui si è esibito molte volte l’anno scorso, nel corso di una straordinaria tournée.
Articolo precedente
Polmonite, Vaccino Costa Troppo: Taglio Prezzo Necessario
Articolo successivo
Belen Rodriguez Vs Selvaggia Lucarelli: e’ guerra aperta a colpi di “post”!
Redazione