Primari liguri esultano: attività extramoenia senza pagare nulla allo Stato
Da Redazione
Febbraio 18, 2015
Ottima notizia per i primari degli ospedali liguri, visto che potranno svolgere la loro attività anche extramoenia. In sostanza i primari potranno continuare a svolgere la loro professioni anche privatamente senza corrispondere nulla nella casse dello Stato.
Necessario per questa importante modifica il voto favorevole di Pd e Forza Italia; contrari, invece, il vicepresidente della Giunta e l’assessore alla Sanità Claudio Montaldo e Pippo Rossetti, assessore al Bilancio.
“Questo è un pessimo segnale politico. È stato modificato in peggio il modello di servizio sanitario. Mentre migliaia di dipendenti attendono da anni il rinnovo del contratto e il Governo taglia ancora i fondi nazionali, ci si è concentrati su un ristretto gruppo di professionisti, peraltro bravissimi, che affrontano la crisi in condizioni certamente migliori. Per la qualità della sanità ligure cambia solo la destinazione dei soldi di chi va a pagare: prima andava in parte alla sanità, ora va solo ai medici”, ha asserito Claudio Montaldo.
Articolo precedente
Epatite C, potente farmaco antivirale per eradicarla: ecco Simeprevir
Redazione