Scienze e tecnologia

Razer Phone 2: la scocca si illumina con un LED RGB

Razer ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo smartphone appartenente alla serie Razer Phone di seconda generazione, sorpassando il modello precedente. Questa volta il nuovo device si presenta con un design di alto livello, grazie alla presenza di un LED RGB per la retroilluminazione della scocca posteriore.

Razer Phone 2, lo smartphone da gaming

Razer Phone 2 è uno smartphone appartenente alla categoria gaming, con delle specifiche top di gamma. A livello hardware troviamo a bordo una CPU Qualcomm Snapdragon 845 basato sull’architettura Octa Core con una frequenza di clock massima di 2,8 GHz, una GPU Adreno 630 affiancata da una memoria RAM di 8 GB di tipo LPDDR4X, ed uno storage interno di soli 64 GB di tipo UFS2.1,  espandibile tramite memoria MicroSD.

Un po deludente la memoria interna del device, sopratutto per gli utenti che amano gli ultimi videogiochi del momento o app abbastanza pesanti, che vanno a riempire la memoria in breve tempo. Dal lato connettività  troviamo il supporto al Dual SIM Dual Standby con la rete da alta velocità 4G LTE Cat. 18 e i tre moduli WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, al Bluetooth 5.0 e NFC.

Design e Multimedia

supporta la QuickCharge 4+

fonte;: AWOK.com

Dal punto di vista estetico invece, troviamo un design che rispecchia il modello precedente, con una scocca avente delle dimensioni effettive di 158,5 x 79 x 8,5 mm ed un peso di 220 grammi.  L’unica novità è il tipo di materiale utilizzato dall’azienda: infatti quest’anno la copertura è in vetro, e non più in alluminio, mentre suol retro troviamo una retroilluminazione grazie all’apposito LED RGB.  Non manca la certificazione IP67, il supporto alla ricarica wireless rapida e un ottimo lettore di impronte digitali.

Il display è un IGZO IPS 16:9 da 5,72 pollici di diagonale con risoluzione QHD da 1440 x 2560 pixel, con dei colori naturali e di ottima visibilità. Passando allo scompartimento fotografico, troviamo due sensori da 12 megapixel, uno f/1.8 wide con pixel larghi 1,4 µm e OIS ed un’altro di tipo f/2.6 zoom 2x con pixel larghi 1 µm, mentre la Cam frontale per i selfie è da 8 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 4000 mAh con il supporto alla ricarica rapida QuickCharge 4+ e dal sistema operativo Android 9 Pie.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.