L’Arcivescovo festeggia la nuova nomina su una Porche trainata da 50 bambini (VIDEO)

0

Polemiche per il nuovo arcivescovo, che nella tradizionale processione per la nuova nomina si è presentato su una Porche a motore spento trainata da 50 bambini. Il video è stato pubblicato online ed è subito diventato virale.

La processione con il nuovo arcivescovo

La processione con il nuovo arcivescovo ha suscitato non poche polemiche. Come riportato da ilfattoquotidiano.it, Padre Gwann Sultana ha ricevuto la nomina del nuovo incarico a Zebbug, una cittadina di Malta. Il giorno di festa è stato caratterizzato da un evento che ha scatenato molteplici reazioni.

Il prete gozitano è stato portato in festa tra le vie della città a bordo di una Porche Boxster decapottabile. Oltre ad aver suscitato polemiche per il tipo di veicolo utilizzato, il prete ha ricevuto critiche da parte degli utenti del web perché l’automobile era a motore spenta e trainata con delle corde da 50 bambini.

Il prete si difende

Il prete si difende su Timesofmalta.com al quale, nella giornata di martedì scorso, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’accaduto. Il nuovo arcivescovo ha dichiarato che è una tradizione della cittadina essere trainato su di un’auto e che è dispiaciuto.

Il prete, inoltre, ha aggiunto: “Alcuni commenti fatti non sono giusti” – poi continua – “Qualunque sia il modo di commentare bisogna prima conoscere i fatti e valutare il contesto”. Il video della parata per la nuova nomina dell’arcivescovo è stato postato online, come ad esempio riportato su huffpostitalia.it, e le reazione degli utenti sono state molteplici.

Un utente di Facebook ha scritto: Questo fatto è inquietante! Perché il prete viaggia su una Porche invece di dedicarsi alla comunità umilmente?”. Altri lo difendono e prendono le parti del prete, che ha 47 anni ed è stato ordinato prete nel 1996. La sua attività sacerdotale è iniziata presso la parrocchia di Santa Lucia a Roma.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS