Renzi folgorato da Pompei: “Non è solo il passato dell’Italia”

0

Dopo aver incontrato Barack Obama, negli Usa, il premier Renzi è volato a Pompei ed è rimasto folgorato dalla bellezza della cittadina campana.

“E’ la prima volta che vengo a Pompei e sono estasiato. Siamo quasi abituati alla bellezza, la grande sfida è tornare in luoghi come Pompei e stupirci ancora. Pompei è il bisogno di donne e uomini di tornare a stupirsi e dobbiamo rispondere a questa esigenza perché la cultura è l’anima di un Paese”, ha asserito il premier dopo aver visitato la Villa dei Misteri assieme al ministro Dario Franceschini.

Renzi ha poi aggiunto: “Il mondo chiede l’Italia, il mondo ha fame della bellezza e della cultura del nostro Paese”. Pompei, insomma, ha estasiato l’ex sindaco di Firenze che, alla fine della visita, ha scritto su Facebook: “A Pompei ho provato a immaginare con quali occhi stupiti milioni di visitatori ogni anno attraversano le strade e visitano questo luogo magnifico. Ci sono 22 cantieri in corso e 105 milioni investiti per ripartire ma serve soprattutto la consapevolezza che Pompei non è solo il passato dell’Italia: è anche e soprattutto un pezzo di futuro del nostro Paese”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS