Rimini, padre Giorgio Carbone choc: “Coppie gay a rischio malattie e suicidi”

0
Padre Giorgio Carbone

Padre Giorgio CarboneI religiosi dovrebbe sempre fare attenzione a rendere dichiarazioni relative al mondo gay perché, oltre a venire attaccati duramente, potrebbero incorrere in errori plateali. Hanno fatto decisamente discutere le parole dette ieri da padre Giorgio Carbone, all’annuale meeting di Comunione e Liberazione, in corso a Rimini

 

Il prete domenicano è salito sul palco e, davanti al pubblico, ha citato uno studio danese secondo cui le coppie gay, rispetto a quelle etero, rischierebbero maggiormente patologie varie; inoltre, tra le coppie omosessuali si registrerebbero più suicidi. Molte persone sono rimaste allibite, anche perché il religioso non ha indicato il motivo per cui, ad esempio, rischiano maggiormente di essere colpite da malattie polmonari o cardiovascolari. Padre Carbone, inoltre, non ha anche menzionato come si potrebbe risolvere la problematica.

Il sacerdote, dopo aver parlato della ricerca svolta recentemente in Danimarca, ha invitato tutti a protestare contro la legge sulle unioni civili, invitando a promuovere manifestazioni analoghe al Family Day dello scorso 20 giugno. Padre Carbone ha anche sollecitato le sentinelle a compiere più veglie. Ognuno ha la sua visione ma è doveroso non denigrare platealmente gli altri. Ricordiamolo sempre.

Si è soffermato a parlare di coppie gay anche il medico toscano Renzo Puccetti, tra l’altro docente di bioetica e membro dello staff di Radio Maria. Il professore non solo ha sottolineato che due persone dello stesso sesso non possono convolare a nozze in quanto lo scopo precipuo del matrimonio è la riproduzione. Chissà se i partecipanti al meeting di Rimini la pensano come padre Carbone e il dottor Puccetti?

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS