Roma, macchinisti protestano: giornata di passione per pendolari
Da Redazione
Luglio 02, 2015

Giornata di passione per i tanti pendolari romani, visto che sono mancati convogli e personale. La notizia è stata diffusa mediante una nota Atac, secondo cui “i disagi dipendono dall’improvvisa indisponibilità di convogli o di personale”.
“Il fenomeno, che ha riguardato in particolare la linea B, sembra risentire di comportamenti correlati all’estensione, in conformità con le previsioni di legge in materia di orario di lavoro, anche al personale operativo, della sperimentazione di sistemi automatici di rilevazione delle presenze, peraltro già in uso per il restante personale dell’azienda”, continua il comunicato Atac.
Insomma, i disagi e i rallentamenti registrati sulle linee A e B della metro capitolina, sulla Roma-Viterbo e sulla Roma-Lido dipendono anche dalla protesta silente dei macchinisti.
Molti pendolari, indignati, hanno pubblicato post l vetriolo sui social network. Mafalda Dotti, ad esempio, ha scritto sulla pagina Fb “Il trenino”: “Sono in rivolta i macchinisti?? Bè, loro il posto fisso ce l’hanno, io a forza di ritardi per causa loro e di lettere di richiamo del mio direttore, prima o poi lo perdo! E io non ho un sindacato che mi difende come loro!”.
Articolo precedente
Donne che arrossiscono attraggono uomini: sensualità aumenta
Articolo successivo
La pizza non fa ingrassare: occhio al tipo e alla cottura
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024