Arte e cultura

Una settimana a Milano: cosa vedere e come spostarsi

Milano è una delle città italiane olimpo della moda e del mondo fashion: non per niente vengono organizzate sfilate importanti come la Milano Fashion Week.
Anche a Milano, così come a Roma sono molti i luoghi da visitare e, per avere una maggior panoramica è opportuno noleggiare online uno scooter piuttosto che spostarsi in auto visto il traffico intenso di Milano. Infatti i molti turisti prediligono muoversi per la città a bordo di uno scooter proprio per evitare ingorghi e caos.

Luoghi da visitare: in primis il Duomo

Il Duomo è il monumento più visitato dai turisti: realizzato in 4 secoli, esso è l’emblema e il simbolo di Milano. E’ presente la bellissima Madonnina del ‘700, realizzata usando rame dorato e creata con maestosità da Giuseppe Bini.
Dalle sue terrazze potete godere di un panorama mozzafiato.

La moda è il cuore di Milano: negozi e vie da visitare

Se la moda e tutto ciò che ne fa parte è la vostra passione dovete passeggiare per la famosa Via Montenapoleone, ma anche Via Manzoni e Via della Spiga: lì potete trovare negozi a non finire e la vostra voglia di shopping subito soddisfatta. Nelle vicinanze sono presenti l’Accademia della Belle Arti e la Pinacoteca che si divincolano tra uno stile perfettamente elegante e lo stile bohémien. Il punto forte di Milano risiede nella leggerezza e nel vedere la bellezza anche nelle piccole cose: sono molto belli e piacevoli da vedere gli artisti di strada che attirano i turisti e li intrattengono con performance di varia natura: li potete trovare nei classici vicoletti di Milano. Non mancano luoghi di distrazione come i locali notturni e bar fashion dove prendere un caffè seduti comodamente all’esterno del locale: immancabili i cartomanti che predicono il futuro. Milano è molto famosa per i musei: la Pinacoteca di Brera custodisce opere famose dei maggiori artisti italiani dal XIII al XX secolo.
Un altro luogo da vedere sono i Navigli che tutt’ora sono il fulcro della movida notturna dove molti giovani si intrattengono.

La Basilica di Sant’Ambrogio molto suggestiva

La Basilica di Sant’Ambrogio è considerata il monumento più importante della città milanese. Nel corso degli anni, Sant’Ambrogio è stata rifatta mostrando così una nuova canonica e annessa ristrutturazione del Monastero.
Tutti i turisti arrivano a Milano per ammirare il Cenacolo di Leonardo a Santa Maria delle Grazie: il dipinto ritrae Cristo nella sua ultima cena con i suoi 12 apostoli. Questo dipinto è stato realizzato rea il 1495 e il 1497.

Dove pernottare?

Sono molte le strutture tra hotel, alberghi e bed & breakfast che potete trovare a Milano: la cosa importante e fondamentale è prenotare in largo anticipo per evitare di dover mandare a monte la vostra vacanza nella bella Milano.

 

Articolo scritto da Fabio Vanacore

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.