Show luminoso nei cieli italiani: un meteorite all’imbrunire (VIDEO)

0
Fonte foto: Instagram.com

Straordinario evento nei cieli di molte regioni italiane. Durate l’ora del tramonto è stata avvistata una scia luminosa che ha lasciato ad occhi aperti tutti i fortunati che hanno potuto avvistarla.

Il raro avvistamento

Il raro avvistamento della scia luminosa, come riportato da Fanpage.it, è stato registrato durante il tramonto verso le 18.30. Moltissime persone hanno assistito al passaggio di una scia luminosa, ben distinguibile tra i colori vivaci del cielo, rimanendo meravigliati ed estasiati.

La scia luminosa nel cielo è stata segnalata da varie regioni italiane, come la Lombardia, il Lazio, l’Emilia Romagna e ancora la Toscana e il Veneto. Dalle testimonianze pervenute la scia è durata qualche secondo ed era un azzurro acceso. Alcuni hanno creduto che fosse un meteorite, ma a quanto pare è un frammento di roccia o metallo.

Il video della scia luminosa

Il video della scia luminosa è stato postato nella pagina Instagram di meteodacorreggio e subito ha ricevuto moltissimi cuoricini. Nel video si vede la scia luminosa solcare il cielo intriso dei colori dell’imbrunire.

Moltissime, ovviamente, sono state le segnalazioni e le condivisioni sui social, che sono stati letteralmente riempiti di commenti di entusiasmo e sorpresa. Il video postato è diventato in pochissimi minuti virale e ha totalizzato moltissime visualizzazioni e condivisioni.

La conferma del passaggio della scia luminosa è arrivata anche da 3bmeteo.com, che asserisce che si tratta di un frammento che apparterrebbe alle scie delle Orionidi, dei residui appartenenti alla cometa di Halley, che in questo particolare periodo è solita attraversare il nostro pianeta.

https://www.instagram.com/p/BpU8WSviyVI/?taken-by=meteodacorreggio

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.