Silk Road 2.0 oscurato: marketplace sostanze illegali, proprietario fermato
Da Redazione
Novembre 09, 2014
Il web è utile e divertente. Purtroppo molte persone lo usano per perseguire fini illeciti e fare acquisti a dir poco particolari.
Recentemente è stato oscurato un alto sito web dove si poteva acquistare merce illegale. Il bliz informatico è stato messo a segno grazie alla partnership tra autorità di 16 nazioni.
Il sito chiuso è Silk Road 2.0, famoso per essere il marketplace delle sostanze illecite per antonomasia. Arrestato il proprietario Blake Benthall. Le forze dell’ordine hanno anche sequestrato un ingente quantitativo di denaro, in quanto frutto dell’attività illegale di Silk Roas 2.0.
“Oggi abbiamo dimostrato che insieme siamo in grado di rimuovere in maniera efficiente infrastrutture criminali vitali che sono di sostegno alla criminalità organizzata. Non ci limitiamo a rimuovere questi servizi dall’Internet visibile; questa volta abbiamo colpito anche quei servizi che utilizzano il lato oscuro della rete, dove per lungo tempo i criminali si sono sentiti al sicuro”, ha asserito Troels Oerting, numero uno per la criminalità elettronica dell’Europol.
Articolo precedente
Coldiretti: produzione olio d’oliva e vino a picco, colpa del maltempo
Articolo successivo
Twitter contro violenza sulle donne: partnership con WAM!
Redazione