Sindrome di pietra: la carne di una quattordicenne si sta trasformando in ossa
Da Redazione
Settembre 26, 2014
Il corpo si tramuta in ossa
Una ragazza cinese di 14 soffre di una rarissima malattia: tutte le parti del suo corpo: muscoli, tendini e cartilagini si stanno lentamente trasformando in ossa. La malattia strana e rara di cui soffre Ni Min, la ragazza di 14 anni, è conosciuta con il nome di Fibrodisplasia ossificante progressiva, nota volgarmente con il nome di sindrome di pietra, che conta attualmente meno di 600 casi in tutto il globo.
La situazione è straziante: non vi è alcuna cura conosciuta, per per la sindrome di pietra l’uomo e coloro che soffrono di esso alla fine muoiono quando la cartilagine che tiene insieme le costole si solidifica e rende impossibile respirare.
Ni, 14, ha visitato una serie di medici dopo grumi strani sono apparsi in tutto il suo corpo e il suo aspetto è diventato scarno e fragile. Dopo diversi esami ha incontrato gli specialisti di Tongji Hospital di Shanghai, dove i test hanno dimostrato che era affetta da mutazione genetica.
Nonostante la prognosi deprimente Ni MIn e la sua famiglia nutrono la speranza che almeno le cure possano rallentare il processo di ossificazione in corso.
Il dottor Zhang Keqin ha detto: “Al momento la sua condizione non è molto seria e le abbiamo prescritto delle cure mediche. Vedremo come andrà nei prossimi 6 mesi e rin base al modo in cui il suo corpo reagirà. I pazienti di solito muoiono nel giro di 40 secondo dal momento in cui aumenta la pressione sui polmoni e non possono più respirare.”
Articolo precedente
Trattavano il cibo con l’oppio, per creare dipendenza nei clienti e farli ritornare
Articolo successivo
Sepolta viva muore soffocata dentro la bara
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024