Senza categoria

Smartphone Rugged: i migliori modelli disponibili alla vendita (GUIDA)

Con il termine rugged phone si intende dei particolari modelli di smartphone con un livello di resistenza abbastanza alto rispetto ai classici modelli, creati appositamente dalle aziende del settore con ottimi materiali di fabbricazione, in grado di resistere agli urti e di funzionare anche nelle condizioni di temperatura più estreme.

Smartphone Rugged: i migliori modelli

Le principali aziende cinesi che producono smartphone rugged sono Doogee, Blackview, Caterpillar e tanti altri, realizzando device di alto livello per tutti gli appassionati di  sport all’aperto o semplicemente chi lavora in posti sporchi.

Nella nostra guida di oggi vi elenchiamo alcuni modelli standard di varie marche, ognuno con le sue caratteristiche tecniche e prezzi di vendita, progettati con un livello di impermeabilità alto, includendo il codice MIL-STD-810G, che definisce il livello di resistenza agli urti, alle basse/alte temperature e a sollecitazioni estreme.

Blackview A10

Device di tipo Dual SIM basato sul sistema operativo Android 7.0, con display da 5,0 pollici di diagonale con risoluzione HD. All’interno troviamo una CPU Quad-Core, 2GB di RAM e 16 GB di storage interno, menter la batteria è da 2800 mAh.

Blackview BV5800

Il primo modello del nostro elenco è un device che si classifica nella fascia medio-alta di mercato, con un ottimo design e specifiche hardware, alimentato da una batteria  da 5.580 mAh, certificazione IP68 ed è resistente agli urti, progettato con una scocca abbastanza spessa.

Blackview BV9500

Lo smartphone Blackview BV9500 è un rugged phone con una mega-batteria da 10.000 mAh (quanto un power-bank), in grado di ottenere un’ottima autonomia generale. Non manca la connessione 4G , fotocamere di buona qualità e la certificazione IP68.

Blackview BV6000S

Smartphone con scocca antiurto e certificazione IP68 (impermeabile), con 16GB di storage interno, Fotocamera da 8 megapixel, Dual SIM 4G, NFC, GPS, il tutto alimentario da una batteria da 4500mAh.

Blackview BV7000

L’ultimo smartphone del nostro elenco è il rispettivo modello BV7000, sempre con scocca  resistente/Antiurto e Impermeabile, batteria da 3500mAh e tagli di memorie RAM e storage da 2GB+16GB.

Blackview BV8000 Pro

Smartphone top dell’azienda Blackview, disponibile alla vendita dall’estate scorsa, con Android 7.0 Nougat, una batteria da 4180 mAh che garantisce un’elevata autonomia generale, display da 5 pollici di diagonale con protezione vetro di tipo Gorilla Glass 3, ed uno compartimento hardware che comprende una CPU Helio P20 MT6757 Octa-core – 2,39 GHz, GPU Mali T880 con clock a 900 MHz, 64 GB di storage espandibile fino a 256 GB e ben 6 GB di memoria RAM.

Caterpillar S31

Caterpillar ha realizzato un ottimo e resistente smartphone rugged, disponibile con il codice identificativo di S31, che si classifica nella fascia media del mercato. A bordo troviamo una CPU MediaTek Helio P20 MT6757 octa-core a 2,3 GHz, memoria RAM da 3 GB ed una interna da 32 GB espandibile tramite microSD fino a 2 TB. Ottimo ance il reparto fotografico che comprende una Cam posteriore da 13 megapixel con flash LED e PDAF ed una anteriore da 8 megapixel, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 7.0 Nougat e da una batteria da 5.000 mAh con Battery Share.

Doogee S55

Smartphone rugged di alto livello quello prodotto da Doogee, certificato con lo standard militare di resistenza MIL-STD 810G e certificazione IP68, con un doppio guscio interno in alluminio e plastica all’esterno, pensato per un elevato assorbimento degli urti. Lo schermo ultra-resistente è da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD+ con protezione di tipo Corning Gorilla Glass 3, il tutto alimentato da una batteria da 5500 mAh a carica rapida.

AGM X2

Lo smartphone cinese AGM X2 è realizzato con una scocca corazzata impermeabile e resistente a tutto (certificazioni IP68 e MIL-STD 810G), e quindi resistente a polvere e a immersione per oltre 60 minuti a più di 1,5 metri di profondità, con un range di funzionamento ottimale fra i -30° e i +60°. Lo smartphone è un Dual Sim alimentato da una batteria da 6000 mAh.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.