Sony, Playstation Network nel mirino degli hacker: store irraggiungibile
Da Redazione
Dicembre 09, 2014
Gli hacker non risparmiano proprio nessuno e tornano all’attacco del PSN di Sony, che recentemente ha festeggiato il suo 20esimo anniversario.
Stavolta i pirati informatici hanno mandato offline il Playstation Network per poco, da domenica sera a lunedì mattina. Tutti coloro che hanno cercato di visitare lo store si sono trovati dinanzi al seguente messaggio di errore: “Pagina non trovata! Non sei il proprietario o è colpa di Internet.”
L’incursione recente, però, non si può collegare all’attacco subito tempo fa da Sony’s movie studio. Gli hacker, in tale circostanza, si sono impossessati di ben 100 terabyte di informazioni contenute nei database di Sony, compresi numeri di carte, password dei clienti ed info relative ai VIP.
Secondo le ultime informazioni, l’incursione al PSN è stata sferrata dai Lizard Squad, un gruppo di hacker che ha anche sferrato un attacco a Xbox Live lo scorso agosto.
Sony ha rassicurato gli utenti su Twitter, sottolineando che si sta facendo il possibile per ripristinare la situazione. Recentemente è stato postato il seguente tweet: “Se aveste difficoltà con il Playstation Network, fate un tentativo ora.”
Sony, quindi, è nel mirino di molti hacker. Non solo i Lizard Squad hanno attaccato il colosso nipponico ma non si sa chi. Sony, comunque, ha iniziato ad indagare per scoprire i pirati informatici. Li scoverà?
Articolo precedente
Samantha Cristoforetti: immagini suggestive dallo spazio, Madagascar e Seychelles
Articolo successivo
Italicum cambia veste: premio maggioranza a chi ottiene 40% voti
Redazione