Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Space X, il primo turista sulla Luna è un imprenditore giapponese

Space X, il primo turista sulla Luna è un imprenditore giapponese

Da Redazione

Settembre 18, 2018

Space X, il primo turista sulla Luna è un imprenditore giapponese

Il primo turista sulla Luna sarà l’imprenditore miliardario giapponese Yusaku Maezawa. Il viaggio spaziale è previsto per il 2023.

Il miliardario giapponese ha annunciato il suo viaggio sulla Luna

Non capita tutti i giorni di poter annunciare una inusuale vacanza sulla Luna e ad aver avuto l’onore è un giovane imprenditore giapponese. Yusaku Maezawa durante un evento dedicato allo Space X, svoltosi lo scorsa notte, ha informato tutti i suoi familiari, amici e follower che nel 2023 sarà il primo passeggero non astronauta ad arrivare sulla Luna. Il 42enne è un giovane miliardario del Giappone, che negli anni ha fondato la più importante colosso della moda del suo Paese: la Zozotown.

Yusaku Maezawa ha scritto su Twitter: “Alla fine posso annunciare che ho deciso di andare sulla Luna!” – poi continua – “Ho scelto di andare sulla Luna con gli altri artisti!”.

Il ricco imprenditore giapponese è molto appassionato di arte e lo scorso anno, durante una famosa asta, si è aggiudicato il quadro di Jean Michel Basquiat per la pazzesca cifra di 110.5 milioni di dollari.

Top secret i costi per il viaggio sullo Space X

Yusaku Maezawa non ha voluto rivelare tutti i costi che serviranno per il suo viaggio sulla Luna con lo Space X. Elon Musk, della compagnia che si occupa dei vettori nella navicella spaziale, ha però dichiarato che per l’investimento del Big Falcon Rocket sono stati previsti ben cinque miliardi di dollari.

Nel mondo solo 24 astronauti sono stati sulla Luna, a partire da Neil Armstrong e l’equipaggio dell’Apollo 17 e Yusaku Maezawa avrà l’onore di essere il primo turista della superficie lunare. Il viaggio sulla Luna di Yusaku Maezawa durerà una settimana. Ad accompagnarlo ci saranno sei o otto artisti che avranno il compito, una volta tornati sulla Terra, di creare opere d’arti in base a quello che si è visto durante il lunare viaggio.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione