Stasera Si Ride, Leonardo Pieraccioni o Checco Zalone?

0

Difficile la scelta, questa sera, tra due mostri sacri del cinema comico, Leonardo Pieraccioni e Checco Zalone. Si sono fronteggiati al botteghino, questo inverno, e la sfida torna a calda, questa sera, tra il canale cardine della Rai e quello di punta di Mediaset. Un Fantastico Via Vai (in prima tv) su Rai Uno o Che Bella Giornata su Canale 5? Ecco i punti a favore di ciascun film. Qualunque sia la vostra scelta, comunque, stasera, si ride!

Un-fantastico-via-vai-locandinaIn Un Fantastico Via Vai, Leonardo Pieraccioni interpreta Arnaldo, un quarantenne dalla vita apparentemente normale, con moglie e figli, finche’ la moglie, convinta che abbia un amante, non lo caccia di casa. Le gag nascono da qui, dal momento in cui Arnaldo decide di convivere con quattro studenti giovanissimi. Ma adattarsi alla vita dei giovani di oggi non e’ affatto semplice ed Arnaldo sfodererà tutta la sua giovanilità. Un po’ goffo, spaesato ed irrimediabilmente tenero, torna il Pieraccioni che amiamo, quello che, ingenuamente, ci racconta i deliri dello scontro generazionale con innocenza e delicatezza. Torna il personaggio buono che tutti credono colpevole. Il bistrattato che cerca riscatto tramite le buone azioni, ma, soprattutto, grazie alla bontà del suo cuore. Pieraccioni sa farci ridere, ma senza dimenticare quel pizzico di malinconia che spinge a riflettere sulle questioni della vita.locandina

In Che Bella Giornata, Checco Zalone e’ un addetto alla sicurezza che tenta di entrare nell’Arma dei Carabinieri. Respinto per l’ennesima volta, viene raccomandato da uno zio e riesce ad ottenere il posto come addetto alla sicurezza al Duomo Di Milano. Qui conoscerà Farah, una donna araba ed, in tempi di allarme terorristico, la terrà sott’occhio. Torna il sarcasmo sgrammaticato alla Zalone, quello che conquista perche’ unico e vero. Concordiamo con le sue massime, che ci raccontano di un’Italia spesso goffa, affaticata, ridicola e piena di furbetti. Anch’egli personaggio deriso e sfortunato, sa trovare, nella sua ingenuità, il pretesto per divenire l’eroe che tutti cercano. Le sue movenze ed il suo accento hanno reso Zalone uno dei comici più ammirati del panorama cinematografico italiano attuale.

Non vi resta che scegliere, dai trailer! Buona visione!

 

 

 

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS