TAP, Governo snobba Vendola e animalisti: opera si farà
Da Redazione
Aprile 30, 2015

Il Governatore della Puglia, Nichi Vendola, dice no al TAP (Trans Adriatic Pipeline) ovvero un gasdotto che dovrebbe migliorare l’afflusso di gas naturale proveniente dalle nazioni del Mar Caspio.
Il Governo, però, ha espresso il suo favore per l’opera, infischiandosene del parere del leader di Sel. Per molti il TAP, che approderà sulle coste salentine, danneggerà l’ecosistema marino e il paesaggio.
Vendola, dopo il sì dell’esecutivo al TAP, ha detto: “Così è stato definitivamente ignorato il no della Regione“. Federica Guidi, ministro per lo Sviluppo economico ha invece ricordato l’importanza per l’Italia del gasdotto: “E’ il termine di una procedura complessa per un’opera che riveste una importanza strategica per il nostro Paese, anche per l’accordo internazionale Grecia-Albania, con approdo nel Comune di Melendugno”.
Ricordiamo che diversi comuni pugliesi hanno esortato il governatore Vendola a schierarsi contro la realizzazione del TAP, inviandogli numerose lettere per testimoniare la loro contrarietà al progetto. Sul piede di guerra anche gli animalisti.
Articolo precedente
Claudia Pandolfi in dolce attesa del compagno Marco De Angelis
Articolo successivo
Giannone (Pd) offende Taverna: “E’ una zoccola”, inciviltà dem
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024