Terremoto Emilia: scossa M 3.2 tra Bologna e Pistoia, dati Ingv

0

Tre scosse di terremoto sono state registrate nella notte dall’INVG tra Bologna e Pistoia. La magnitudo è di 3.2. Anche nel napoletano la popolazione ha avvertito la terra tremare. Per il momento non si registrano danni a persone o cose.

Le tre scosse di terremoto tra Bologna e Pistoia

Le tre scosse di terremoto sono state registrate tra Bologna e Pistoia e secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la magnitudo più alta è stata di 3.2. La terra ha tremato con epicentro a 5 chilometri da Castel D’Aiano e a 16 chilometri dalla città di Sambuca Pistoiese.

Delle tre scosse, quella con magnitudo maggiore si è avvertita precisamente all’01.06, mentre la seconda all’01.11  e la terza scossa si è verificata all’01.33. Come riportato anche da larepubblica.it, la profondità nella quale si sono verificate le tre scosse di terremoto è stata a una distanza di 18 chilometri.

Delle tre scosse registrate dall’INGV, oltre quella più intensa di magnitudo 3.2, le altre due hanno avuto una magnitudo più bassa, rispettivamente di 2.4 e 2.3. Attualmente, oltre lo spavento delle persone che sono scese in casa a seguito delle scosse, non si sono registrati danni alle persone o alle cose.

Terremoto anche a Napoli

Continua lo sciame sismico del Vesuvio dove nella notte un terremoto è stato avvertito anche a Napoli. L’INGV ha registrato una scossa con magnitudo di 2.4 e la terra ha iniziato a tremare intorno a mezzanotte e quaranta. L’epicentro è stato registrato a Ottaviano, che si trova nel cono del Vesuvio. La profondità della scossa di terremoto di questa notte è di oli due chilometri.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS