TripAdvisor: viaggiatori valuteranno qualità voli

0
TripAdvisor: opinioni su qualità voli

TripAdvisor, nota piattaforma per prenotare viaggi in Italia e nel mondo si rinnova. D’ora in poi gli utenti potranno assegnare un punteggio anche ai voli aerei. Quando si prenoterà un viaggio, dunque, sarà possibile notare la qualità di un volo.

Pareri sulla qualità delle compagnie aeree: TripAdvisor si rinnova

C’è bisogno di rinnovarsi, ogni tanto, per fronteggiare al meglio la concorrenza. TripAdvisor lo sa e introduce un sistema che permette agli utenti di assegnare un punteggio alla qualità dei voli. D’ora in poi, dunque, i viaggiatori potranno ottenere dettagli più precisi riguardo ai loro viaggi aerei. Oltre al prezzo di un volo, infatti, si potranno leggere anche le recensioni sulla qualità di una compagnia aerea. Gli utenti, sempre accedendo alla piattaforma di TripAdvisor, potranno esprimere la loro opinione praticamente su tutte le compagnie aeree, permettendo così agli altri di fare la scelta giusta. Il punteggio va da 1 a 10 e concerne i servizi offerti a bordo del velivolo, durata del viaggio e qualità dell’aereo. TripAdvisor ha reso noto, dopo un sondaggio svolto recentemente, che il 46% dei viaggiatori italiani considera scarse e individuabili a fatica le informazioni sui servizi a bordo offerte dalle compagnie aeree.

Vita dura per le compagnie aeree?

Vita dura, dunque, per le compagnie di volo che, d’ora in avanti, dovranno fare attenzione a fornire servizi scadenti. I viaggiatori, infatti, daranno il loro giudizio su TripAdvisor, il più grande motore di ricerca dei viaggi. Sulla piattaforma si potrà esprimere la propria opinione un po’ su tutto, come la presenza del wi-fi a bordo, comodità dei posti e cordialità delle hostess. Un avvocato di un’associazione che difende i passeggeri, “Il mio volo cancellato” ha dichiarato che la maggior parte dei viaggiatori è irritata dalla difficoltà di ottenere informazioni esaustive dalle compagnie aeree.

La novità introdotta da TripAdvisor sarà apprezzata dalle compagnie aeree? Lucia Impiccini, direttore marketing Air France Klm per l’Italia si è limitata ad asserire che “la nuova piattaforma ci sarà utile come strumento per comprendere le esigenze dei viaggiatori”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS