Curiosità

UniCornetto, il gelato al gusto di unicorno

Un gelato ispirato al mondo degli unicorni lanciato in Thailandia da Wall’s, la denominazione locale del marchio Algida-Heartbrand. Esso ha già mandato in visibilio i fan del cavallo dal corno magico, tant’è vero che si chiama Unicornetto: l’unicorno sta spopolando nel cibo.

Unicornetto, il gelato di unicorno

Si tratta di un nuovo prodotto lanciato dalla Algida. Si tratta del famoso Cornetto, ma con ispirazione fantasy. I creatori infatti si sono ispirati al cavallo magico delle favole, tornato in auge in questi ultimi anni. Per ora, è una esclusiva del mercato thailandese questo cono dai suggestivi colori pastello. Per l’esattezza, esso è proposto da Wall’s, la denominazione locale del marchio Algida-Heartbrand.

Unicornetto, gli ingredienti

Il gusto dell’Unicornetto, naturalmente, non è di unicorno. Il gelato dai colori pastello contiene determinati ingredienti come crema, vaniglia, pepite di cioccolato e uno strato di topping ai frutti rossi adagiati su una nuvola di gelato azzurro e viola, presente anche nel cono. Per finire, l’immancabile punta di cioccolato alla punta finale del cono gelato, una certezza della Algida anche in caso di gelati fantasy. Il gusto, probabilmente, sarà di cioccolato e vaniglia con la nota aspra dei frutti rossi. Ma non è certo per il sapore che è diventato famoso, bensì la sua apparizione nei vari social network, come ad esempio Instagram. Del resto, si presta bene alle foto, visto che è tutto colorato.

Dove si compra Unicornetto

Al momento, l’Unicornetto  viene venduto unicamente in Thailandia. Tuttavia, visto l’enorme successo e la diffusione delle foto e dei video di questo prodotto, non si esclude di poterlo commercializzare anche in Europa a breve, nonostante l’estate ormai sta finendo. Si dovrebbe partire dalla Germania per poi espandere la diffusione negli altri Paesi.

Ormai, la unicorno-mania ha contagiato anche il cibo: dalla Pizza al Frappuccino, passando per il latte e le tavolette di cioccolato: ora, si aggiunge anche il celebre gelato confezionato che per l’occasione ha indossato vesti  lilla e azzurro, con un cuore ai frutti rossi e palline croccanti bianche, rosa e viola, colorandosi di fucsia anche la cialda del cono per richiamare il cavallo mitoogico e far felici tutti i maniaci del fantasy.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.