Vacanze estive a Milano Marittima

By | 16 luglio 2018

Milano Marittima è una delle mete più gettonate per l’estate, sia per la bellezza delle sue spiagge che per l’ottima offerta delle strutture ricettive che qui si trovano.

Milano Marittima, fin dalla sua fondazione è una città con una vocazione alle vacanze estive per famiglie e gruppi di giovani. Progettata nei primi anni del 900, ha visto la sua inaugurazione ufficiale il 14 agosto del 1912. Da piccolo progetto nato come idea per ingrandire l’offerta di Cervia, nel corso degli anni si è trasformata in una vera e propria località turistica che vive di luce propria.

Le attrazioni nate nel corso degli anni sono molte, così come i centri balneari dove trascorrere riposanti pomeriggi al sole, all’ombra di ombrelloni e coccolati dall’ottimo servizio di cui si può beneficiare in questi bagni privati.

Vacanze con i bambini

Molti lidi offrono animazione per i bambini, così come servizi per bebè come fasciatoi e aree attrezzate per giocare in tutta sicurezza. Una delle proposte migliori è sicuramente il Paperittima Beach Club, che oltre all’animazione è in grado di offrire un bagno dotato di fasciatoi, camera per il pisolino e tanti accorgimenti per fare trascorrere lunghi pomeriggi di tranquillità a tutti.

La scelta della spiaggia è sicuramente importante, ma lo è anche quella dell’hotel. Per chi vuole trascorrere una vacanza in una delle strutture migliori della città, l’Hotel Majestic 3 stelle di Milano Marittima si tratta di un’ottima scelta. Camere spaziose con vista mare, una piscina privata per rilassarsi anche in caso di mal tempo e un ristorante in grado di proporre piatti tipici e internazionali con i migliori prodotti locali.

Cosa fare in vacanza con i bambini?

Le proposte a Milano Marittima per divertirsi con i bambini sono molte, e vanno dai parchi divertimento come Mirabilandia, alla Casa delle Farfalle e Safari Ravenna. Come è possibile vedere, le opzioni a disposizione sono molte e tutte in grado di adattarsi a ogni tipologia di vacanza o budget a disposizione.

Per chi non è interessato ai parchi divertimento, ma vuole trascorrere una vacanza all’insegna del contatto con la natura, la Pineta di Cervia e Milano Marittima è uno dei luoghi ideali dove rilassarsi. Una volta che si è parcheggiata la propria vettura, si potrà immergersi in una serie di sentieri immersi nel verde. Un percorso della lunghezza di qualche chilometro, porterà i bambini e i genitori alla scoperta di una fauna e di una flora ai più sconosciuta.

Il “percorso vita”, dotato di alcuni attrezzi per fare una leggera attività sportiva è senza ombra di dubbio una scelta originale per divertirsi con tutta la famiglia in una natura incontaminata.

Milano Marittima è senza ombra di dubbio una delle scelte ideali, per chi è alla ricerca di una località dove trascorrere una vacanza magnifica in estate. Bambini, genitori e tutti i parenti possono vivere una vacanza di gruppo in una località sviluppata proprio con questo scopo.

Category: Viaggi

About Pamela Tela

Scrivo news giornaliere scegliendo quelle più interessanti per i lettori, amante del cinema e dei libri. Mi piace leggere e a volte anche correre :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.