Vegetarianesimo pro e contro: la lotta di Animal Equality con un video shock ci spinge al buon senso!

0

P1030682_modIl Vegetarianesimo non e’ solo una scelta modaiola, come molti possono pensare, bensi’ nasce da una precisa scelta etica volta alla sacralità dell’animale. In passato, la caccia era necessaria per la sopravvivenza umana. Ma, oggi, con l’avanzare della tecnologia e con la produzione di massa, abbiamo tutti i mezzi per sostentarci risparmiando poveri animali innocenti i quali non solo muoiono in vano, ma muoiono “male”!

A tal proposito, Animal Equality ha proposto un video choc nel quale vengono mostrate le modalità mostruose con cui vengono uccisi gli animali che giungono sulle nostre tavole. Riuscirlo a vedere tutto per chi ha l’animo sensibile e’ impossibile, ma bastano pochi secondi per toccarci l’anima. basta poco per vedere il dolore nei loro occhi. Se e’ possibile evitare la morte inutile di oltre 70 milioni di animali ogni anno perche’ non farlo?

Inoltre, l’allevamento intensivo degli animali provoca anche un notevole inquinamento atmosferico e delle acque che peggiora la qualità della vita di tutti.

Oggigiorno sono sempre di più i cibi vegano che ci aiutano a passare da un’alimentazione onnivera ad una vegetariana, senza, dunque, rinunciare al gusto!

Il vegetarianesimo e’, dunque, una scelta molto più etica e morale che chic o d’elite. E’ una scelta basata sulla profonda convinzione che l’uomo non possa decidere le sorti di un animale perche’ in nessun modo più nobile di esso?

La vostra opinione?

 

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS