Google.com Comprato da Sanmay Ved per 1 Minuto: Svista di Big G?
Da Redazione
Ottobre 14, 2015
Anche i ‘giganti’ del web sbagliano, o meglio sono disattenti. Lo confermano vicende come quella di cui vi stiamo per parlare. Un ragazzo indiano, Sanmay Ved, decisamente scaltro e arguto, è riuscito ad accaparrarsi per un minuto della sua vita il dominio Google.com
La straordinaria storia è stata rivelata dallo stesso Sanmay sul blog di LinkedIn. Il giovane, che studia in un’università americana, ha rivelato di aver notato che il dominio Google.com poteva essere acquistato. Non pensandoci molto su, il giovane ha effettuato l’acquisto con la sua carta di credito e in un battibaleno è diventato il padrone del glorioso dominio. Big G, però, si è accorto di tutto ed ha invitato Sanmay ha tornare sui suoi passi, ovviamente dietro versamento di una lauta ricompensa.
Il ragazzo indiano è riuscito a fare il colpaccio grazie alla fortuna ma anche per le sue abilità, visto che in passato ha lavorato sia per Amazon che per Google. Oggi, però, Ved non si spiega perché un colosso come Google abbia lasciato il dominio Google.com ‘sguarnito’. Tutti l’avrebbero potuto comprato a soli 12 dollari!
“Credevo fosse un errore, ma poi sono stato in grado di completare l’acquisto e il costo sulla carta di credito è stato correttamente addebitato”, ha riferito il genio indiano riferendosi all’acquisto del dominio. Il giovane ha aggiunto: “La parte più spaventosa è che ho avuto accesso ai controlli per il webmaster“.
Trascorso un minuto dall’acquisto importante, però, Sanmay ha ricevuto una mail da Domains che lo avvisava della cancellazione dell’acquisto. Insomma, si è trattato di un bug o di una stramba svista del ‘colosso di Mountain View’. Neanche l’arguto indiano, che frequenta un master in business administration al Babson College, riesce a capire la ragione per cui è riuscito a diventare, anche se solo per un minuto, il titolare di uno dei domini più importanti della Terra.
Google ha offerto una cospicua somma di denaro a Sanmay come ricompensa. Il giovane destinerà la somma alla Art of Living Foundation India, fondazione che opera per favorire l’educazione e l’istruzione in India. Un bel gesto decisamente.
Articolo precedente
John Lennon Gay? Yoko Ono: “Penso Volesse Avere Rapporti Omosex”
Redazione