Vigili romani sfaticati? 83,5% assente per malattia a Capodanno, Madia attiva ispettorato
Da Redazione
Gennaio 03, 2015
La vicenda delle assenze dei vigili urbani romani, a Capodanno, ha nauseato molte persone, cittadini comuni e politici. Ebbene sì, tra il 31 dicembre e il 1 gennaio l’83,5% dei vigili capitolini ha presentato certificati medici per giustificare l’assenza dal lavoro. Tutto ciò è incredibile. Insomma, 8 vigili su 10, a Roma, non hanno lavorato a Capodanno.
L’Autorità di garanzia per gli scioperi ha fatto sapere che aprirà un procedimento in merito. Il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia, invece, ha scritto su Twitter che ha “attivato l’ispettorato per accertare le violazioni e sollecitato azioni disciplinari”.
Sulla vicenda dei vigili fannulloni è intervenuto anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che ha scritto su Fb: “Non sono riusciti a guastare la festa. In 600.000 abbiamo passato il Capodanno in piazza. Ma chi ha provato con assenze ingiustificate e ingiustificabili a far saltare tutto ne deve rendere conto. Stiamo facendo tutte le verifiche per accertare le responsabilità”.
Articolo precedente
Ebola non piega Fabrizio Pulvirenti: “Valuterò di tornare in Africa”
Articolo successivo
Facebook, Zuckerberg a caccia di buoni propositi: aiuta i deboli!
Redazione