Scienze e tecnologia

Whatsapp: come creare sticker personalizzati

Grazie al nuovo aggiornamento della famosa applicazione gratuita Whastapp compatibile con i sistemi operativi Android, sarà possibile creare degli sticker – dei semplici adesivi personalizzati, partendo dalle proprie foto; infatti si potrà scattare una semplice foto dalla propria fotocamera dei dispositivo oppure sceglierla direttamente dalla propria galleria immagini, grazie alle nuove app presenti sul Play Store.

Sticker personalizzati su Whatsapp

Finalmente sono arrivati gli adesivi anche su WhatsApp, e i vari produttori di app si sono subito messi a lavoro creando delle nuove applicazioni per la creazione di sticker personalizzabili per essere utilizzati su WhatsApp.

Prima di procedere con la creazione degli sticker personalizzati sarà necessario avere l’applicazione Whastapp sul proprio smartphone e i vari pacchetti. Per personalizzare gli sticker su WhatsApp sono presenti varie applicazioni compatibili con i due sistemi operativi principali iOS e Android; le app più conosciute sono sicuramente Sticker Studio, Sticker Maker.

Sono delle app davvero molto semplici da usare: infatti sarà necessario selezionare il pulsante + per caricare la propria foto da galleria immagini dello smartphone, oppure semplicemente scattarla in direttissima dalla fotocamera interna. Una volta che le immagini saranno selezionate, occorrerà quindi passare al processo di modifica, per passarla successivamente ad un vero e proprio sticker, presente alla galleria denominata come ‘pack‘. Una volta fatto tutto ciò,  sarà necessario esportare la foto appena creata direttamente su WhatsApp, selezionando la voce ‘Aggiungi a WhatsApp‘.

Personal stickers for WhatsApp

Altra app interessante è Personal stickers for WhastApp, compatibile con il sistema operativo Android, che consente di inviare qualsiasi immagine dallo smartphone come adesivo Whatsapp.  Per far sì che l’app funzioni correttamente è necessario convertire le immagini preferite in file png, mentre con la comune estensione jpg potrebbe non essere possibile creare adesivi; la dimensione ottimale è di 512 x 512 pixel.

Una volta scaricata l’app, vi basterà avviarla e selezionare le immagini desiderate nella vostra galleria per trasformarle immediatamente da semplici foto ad adesivi pronti per essere utilizzati e inviati su WhatsApp, senza ricorrere a troppi passaggi.

L’app è totalmente gratuita ed è compatibile con le versioni Whatsapp 2.18.341.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.