WhatsApp e Facebook: messaggistica B2C potenziale business
Da Redazione
Maggio 20, 2015

Mark Zuckerberg, creatore e CEO di Facebook, cerca sempre il modo per aumentare i suoi profitti. Il giovane tycoon americano è diventato anche proprietario di WhatsApp, celebre piattaforma di instant messaging ed ora vuole permettere alle aziende, grazie a quest’ultima, di contattare clienti già acquisiti e futuri.
David Wehner, chief financial officer di Facebook, ha detto in occasione di un convegno a Boston: “Pensiamo che abilitare la messaggistica B2C sia un’ottimo potenziale business per noi”.
Cosa significa B2C? E’ l’acronimo di Business to Consumer. In sostanza Facebook vuole mettere a disposizione delle aziende tutte le informazioni che possiede, relative ai clienti. Questi ultimi potranno, poi, essere contattati mediante WhatsApp.
C’era da aspettarsi una manovra del genere, visto che Zuckerberg rivelò che, una volta arrivato al miliardo di utenti, WhatsApp si sarebbe convertito in una grande opportunità di business.
Articolo precedente
Giornata mondiale dell’epatite: ricerca va avanti, farmaci efficacissimi
Articolo successivo
Texas: parto record, 3 gemelline identiche. Due siamesi
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024