WhatsApp novità 2019: la nuova criptovaluta per i trasferimenti di denaro

0

Il colosso Facebook sta lavorando intensamente per la realizzazione della criptovaluta che consentirà a tutti gli utenti di trasferire denaro tramite la famosa app di messaggistica istantanea WhatsApp in modo del tutto rapido e sicuro.

Attualmente la nuovissima funzione è disponibile solo per i mercati dell’ India, ma presto anche per tutto il resto del Mondo.

WhatsApp e la criptovaluta

In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte, è in arrivo la criptovaluta di WhatsApp da impiegare per i trasferimenti di denaro, un sofisticato sistema del tutto sicuro dedicato al trasferimento di denaro basato su blockchain. Non è altro che una stablecoin, ovvero una moneta virtuale con valore fisso proprio come quello di una valuta ufficiale, anche se per il momento tale funzione è arrivata solo nei mercati dell’India.

Secondo i dati della Banca Mondiale, nel 2017 l’India ha ricevuto quantità di denaro per 69 miliardi di dollari, ed è proprio per questo motivo che il colosso Facebook sta sfruttando questa nuova funzionalità per quanto riguarda lo spostamento di denaro, offrendo tale servizio a tutti gli utenti indiani; ovviamente tutto questo movimento fa guadagnare anche Facebook, pagando le commissioni per le transazioni.

La nuova criptovaluta potrebbe funzionare sull’app interna Messenger e su WhatsApp. Per il momento sono queste le informazioni riguardo le novità dell’anno di Facebook, anche se non è chiaro quando il progetto potrebbe essere completato, ma una cosa è certa: Nell’ultimo anno si calcolano ben 40 miliardi di dollari di fatturato annuo per Facebook, con 2,5 miliardi di utenti globali attivi.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.