WhatsApp si aggiorna con la nuova funzione nelle chat di gruppo

0

La famosissima app di messaggistica istantanea per i device mobile WhatsApp, ha introdotto una nuova funzione che renderà più semplici le chiamate di gruppo all’interno della chat, attualmente disponibile solo per gli utenti iOS, ma presto arriverà ance su Android.

WhatsApp si aggiorna: Ecco le novità

Dopo l’ultimo aggiornamento che permetteva a WhatsApp la visualizzazione dei video direttamente dall’apposita chat e la presenza di nuovi emoji (Picture-In-Picture), in questi giorni gli sviluppatori hanno deciso di semplificare le chat gruppo, includendo la nuova funzione che renderà semplici le chiamate di gruppo ai propri utenti.

Per effettuare una semplice videochiamata su WhatsApp, l’utente doveva prima effettuarla con un singolo contatto dalla sua rubrica e poi successivamente aggiungere gli altri partecipanti, mentre da oggi con il nuovo update sarà possibile effettuare una chiamata di gruppo in una sola volta, senza manovre complesse.

Nello specifico la nuova interfaccia delle chat di gruppo è stata aggiornata in modo da poter iniziare le chiamate di gruppo nella maniera più semplice possibile: infatti basterà spostarsi nel gruppo di cui si desidera chiamare gli utenti e andare sull’apposita icona a forma di telefono posizionata  nell’angolo in alto a destra, e all’interno della schermata successiva selezionare i contatti che si desiderano chiamare; concludere la manovra toccando il tasto voce per effettuare una semplice chiamata e video per la videochiamata.

Aggiornamento disponibile per utente iOS

Per il momento WhatsApp supporta le chiamate fino a quattro persone contemporaneamente, ma chi lo sa magari in futuro ci sarà la possibilità di effettuare chiamate superando questo limite.

Per il momento l’aggiornamento è disponibile solo per i device aventi come sistema operativo iOS, ma presto arriverà anche per Android.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.