Mika torna in Libano e visita campo profughi

0
Mika in Libano

Mika in LibanoMika, cantautore e musicista anglolibanese è voluto nella sua terra natia, il Libano, in queste ore, per sostenere tantissimi rifugiati proveniente dalla Siria che da oltre 4 anni stazionano in un campo profughi

L’artista aveva comunicato ai fan, su Instagram, che sarebbe tornato in Libano, nazione da cui fuggì 21 anni fa. In veste di sostenitore dell’Agenzia Onu per i rifugiati, Mika ha visitato un campo profughi dove vivono oltre 1 milione di profughi scappati dai conflitti in Siria.

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Mika ha dichiarato:

“Arrivato lì, ho continuato a fare domande. Volevo conoscere quelle persone, ascoltare le loro storie. Dall’uomo che aveva un minimarket ad Aleppo ed ora ha perso tutto, al giovane che ha perso la gamba nei bombardamenti e tenta un futuro migliore nel campo profughi”.

Insomma, Mika non rinnega le sue origini e si mette in prima linea per aiutare le persone meno fortunate di lui, proprio come i tanti rifugiati che vivono nel campo profughi in Libano.

Mika, al secolo Michael Holbrook Penniman, nacque a Beirut nel 1983. Il Libano, dunque, è la nazione che diede i natali al celebre autore, interprete e compositore che, ormai, è un pilastro di X Factor, noto talent musicale trasmesso su Sky Uno.

Forse tutti non sanno che a curare la grafica del primo disco di Mika, “Life in Cartoon Motion”, fu proprio la sorella dell’artista, Yasmine, molto brava a disegnare. Mika è il terzo di 5 fratelli. L’artista, dunque, è nato e cresciuto in una famiglia numerosa.

Dopo aver abbandonato il Libano, Mika ha vissuto con la sua famiglia a Parigi e, successivamente, si stabilì a Londra, dove vive attualmente. Il cantautore risiede, precisamente, in una lussuosa abitazione nel Kensington Meridionale.

Il cantautore di origine libanese iniziò presto a studiare musica e, pian piano, il suo talento emerse. E pensare che, quando era piccolo, Mika veniva preso in giro dai suoi amici per la sua dislessia!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS