Gli Aristogatti Per Befana in Tv, tra i cartoni Disney in programmazione il 6 gennaio alle 21.10, su Rai Due!
Da Redazione
Dicembre 31, 2015
Avete presente quella banda di gatti parigini che ci ha fatto sognare i quartieri francesi per anni, amare i tetti, ululare alla luna e ballare a ritmo di jazz? E’ Natale, e dunque tempo di cartoni Disney, quelle favole romantiche che strappino una lacrima ai più grandi e facciano meravigliare i più piccoli, con quegli scorci abbozzati di vita, cosi maledettamente perfetti in 2d.
Ormai sappiamo tutti chi siano Duchessa, Minou, Matisse e Romeo “er mejo der Colosseo”, eppure tutti, e dico tutti, torneremo sempre bambini una volta che il castello Disney si sarà materializzato sui nostri teleschermi, sperando che anche i nostri figli possano amare, come noi, quelle storie mai banali, ma importanti, di amore, amicizia, riscatto, generosità, carità, contro la cattiveria umana. Perche’ i cartoni Disney non raccontano un mondo esente da cattiveria e cattive intenzioni. No. Sarebbe irreale. Semplicemente auspicano che, con i dovuti sacrifici, l’amore possa trionfare, sempre. Anche la famiglia di gattini ne gli Aristogatti non se la cava tanto bene all’inizio ma, sulla strada di casa, trova tanti amici, anche un po’ sbandati, ma di buon cuore; amici che, in realtà, hanno a cuore solo il bene di micia e micetti e, cosi, tra una canzone ed una corsa, la famiglia resta il fulcro principale della Disney, l’oasi felice in cui rifugiarsi nei giorni di pioggia, quando il temporale fa paura.
Tra musica, canti, battute ed animali simpaticissimi, gli Aristogatti sono solo la metafora dell’amore che trionfa sulle avversità, una perfetta lezione da gustare per Befana! Tutti incollati su Rai Due, il 6 gennaio, alle 21.10!
Articolo precedente
Virus Ray Ban Facebook: occhio all’asta di beneficenza!
Articolo successivo
Mika torna in Libano e visita campo profughi
Redazione