Vernice converte smog in sali minerali: Airlite depurerà pianeta?

0
Airlite, vernice antinquinamento

Airlite, vernice antinquinamentoNon si fa altro che parlare, giustamente, di smog negli ultimi tempi. In Italia e, in molte parti del mondo il livello di polveri sottili nell’aria ha superato i limiti stabilito dalle normative in materia. In molte città, le autorità hanno adottato misure varie, come il blocco totale della circolazione per alcuni giorni e la circolazione a targhe alterne. Può bastare questo per risolvere la piaga dello smog. E se il problema venisse risolto da una vernice?

 

Airlite è una portentosa vernice antinquinamento che, a detta degli ideatori, è in grado di spazzare via l’88% dello smog presente nell’aria. Una scoperta sensazionale per difendere l’ambiente e i nostri polmoni!

“100 mq di Airlite hanno lo stesso effetto di 100 mq di bosco”, si legge sul sito dedicato alla vernice green.

La sostanza che combatte l’inquinamento va spalmata sui muri e, sfruttando il processo della fotocatalisi, rilascia molecole ossidanti che si uniscono alle sostanze inquinanti e le convertono di sali minerali. Airlite è formata da biossido di titanio, composto che si lega alle sostanze inquinanti e le demolisce mediante un processo molto simile alla fotosintesi clorofilliana. La straordinaria vernice è stata brevettata da Massimo Bernardoni. Uno dei co-fondatori dell’azienda che produce la vernice che contrasta l’inquinamento, Antonio Cianci, ha affermato:

“Airlite utilizza l’energia della luce per produrre una ionizzazione dell’aria vicino alla superficie, rendendo possibile al contatto dell’aria inquinata con la superficie, la trasformazione degli inquinanti pericolosi per la salute, tra cui l’ossido di azoto, in sali minerali idrosolubili, gli stessi che si trovano nell’acqua minerale, che sono assolutamente innocui. Questa tecnologia si applica anche all’interno di uffici e abitazioni, dove permette di ridurre l’inquinamento allo stesso, efficace, modo”.

Andando sul sito di Airlite si può constatare che tinteggiando le pareti esterne di uno stabile di 7 piani con la vernice green è possibile annullare, in 12 ore, l’inquinamento atmosferico generato da 70 auto diesel.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS